Vi presentiamo: Le Memorie di Dante Bastille di Marco Fichera

Vi presentiamo: Le Memorie di Dante Bastille di Marco Fichera.

Con questa nuova pubblicazione la Collana Nhope si affaccia al mondo del cyberpunk, con una storia, che vi farà riflettere sulla nostra società e sull’avanzare irrefrenabile della tecnologia, con tutto ciò che può comportare per l’uomo.

Scopriamo la trama de Le Memorie di Dante Bastille:

Le Memorie di Dante Bastille: (Collana Nhope) di [Marco Fichera]

Dante ha imparato da tempo a convivere con la violenza che permea nel Blocco Sud, il luogo ideale dove dimenticare e farsi dimenticare, e recente traguardo nella colonizzazione di un Pianeta Rosso oramai fagocitato da multinazionali.

L’amena vita all’interno delle Colonie trascorre noiosa finché Daniel, il ragazzo con cui condivide l’unità abitativa, poco prima di morire gli consegna una FemtoSD, scheda di memoria contenente la registrazione in soggettiva delle ultime ore di vita di uno sconosciuto, ucciso da una delle persone più importanti ed in vista della società.

Braccato, Dante si troverà costretto a fuggire, ma non è facile passare inosservati in una società in cui la legge impone il possesso di un device costantemente connesso.

Aiutato da qualcuno, osteggiato da molti, Dante dovrà tornare sul suo pianeta nativo alla ricerca di risposte, spesso dovendo ricorrere alle maniere forti.

I pochi indizi forniti dalle registrazioni di memoria criptate saranno la sua sola bussola nell’intricato percorso che lo vedrà costretto a vestire i panni dell’antieroe, svelando così ai suoi occhi le numerose sfaccettature prese dalla società durante la sua assenza.

L’autore:

Marco Fichera vive e lavora nel campo della grafica a Trieste. Ha pubblicato nel 2018 in edizione limitata “Nello stesso fiume”, il suo primo romanzo.

Le Memorie di Dante Bastille è online su circuito Kindle Unlimited

Segui Dante Bastille su Instagram e Facebook  e su http://dantebastille.it/

Ascolta in esclusiva la sound track Le Memorie di Dante Bastille su Spotify