Novità!! Cronache dal Futuro – Nana Bianca di Giovanni Guarino

Novità!! Cronache dal Futuro - Nana Bianca di Giovanni Guarino

Novità!! Cronache dal Futuro – Nana Bianca di Giovanni Guarino

La primavera appena iniziata porta in casa Nhope, una grande Novità! Cronache dal Futuro – Nana Bianca di Giovanni Guarino, un romanzo diverso dal solito che affronta un tema attualissimo, fonte di dibattiti, curiosità e preoccupazioni, quello dell’Intelligenza Artificiale.

Scopriamo la trama:

In un futuro non molto lontano, l’Intelligenza Artificiale ha preso ormai il sopravvento e cerca sempre più energia per sopravvivere.

I pochi popoli rimasti sulla Terra martoriata da una guerra tra le Multinazionali e le Nazioni per il controllo dell’energia per alimentare l’IA, combatte in tutti i modi per non soccombere.

VolaLibera è tra questi, all’apparenza una ragazza come tante, alla ricerca costante del suo posto nel mondo, non ricorda molto del suo passato, ma quando dovrà fare i conti con il misterioso rapimento di una persona assai importante per lei, non ci penserà due volte ad entrare a far parte dell’Elitè, per cercare in tutti i modi di salvarla.

Nel difficile viaggio che, potrebbe essere senza ritorno, il destino riserverà a VolaLibera, l’incontro con diversi particolari personaggi, che diventeranno ben presto preziosi alleati per la conquista della libertà e della verità sul proprio destino e su quello dell’umanità!

L’Autore: Giovanni Guarino nasce a Taranto 53 anni fa. Nella sua personalità hanno da sempre convissuto l'amore per la letteratura e per la scienza. Ha imparato a leggere da solo molto presto e, nonostante gli studi scientifici, non ha mai abbandonato la lettura di romanzi italiani e stranieri di ogni tempo.

Dopo gli studi informatici ha lavorato come libero professionista per grandi imprese ed agenzie internazionali in diversi campi dell’informatica, principalmente nell’Intelligenza Artificiale (Pirelli, Bridgestone, Marina Militare Italiana, Boeing, Canadian Space Agency, ESA Spazio, NASA, Getronix). I ruoli che ha ricoperto in passato erano principalmente l’analisi funzionale e la progettazione di sistemi informatici. Ha potuto lavorare nell’automazione industriale, per lo spazio, per lo sviluppo di Sistemi Esperti e Chatbot. Ha sviluppato diversi brevetti per sistemi di I.A. innovativi.

Attualmente è l’Amministratore delegato e CTO della startup italiana Mental Imagery Srl, nonché fondatore e CTO della startup californiana Remoscope Inc..

Acquista la Novità!! Cronache dal Futuro – Nana Bianca di Giovanni Guarino, su tutti i principali store online.