Oralba di Marina Javarone

Oralba di Marina Javarone

Oralba di Marina Javarone, Illustrazioni di Maria Maddalena Monti

Ecco la trama di Oralba di Marina Javarone:

Oralba (Collana Nhope) di [Marina Javarone]

Munitevi di tuta e bombole da subacqueo e tuffatevi nel regno di Grottazzurra dove vive Oralba, una sirenetta stonata che ha pure una coda che va per conto suo.

Manca poco e compirà sedici maree, una data nefasta per lei, figlia di Samagra la Regina, che dovrà succederle al trono. Attenzione! In quell’occasione avverrà il passaggio del canto da madre in figlia, un canto capace di mantenere la pace tra i tre Regni marini.

Ma la principessina non azzecca una nota, è un’adolescente timida, insicura, derisa dalle compagne, incapace di seguirle a stupirsi di un volo d’uccello, di un albero dai rami danzanti o d’un cielo stellato.

Sua madre prova stizza e nessuna tenerezza per quella creatura inutile, a parer suo, e trama contro di lei con la perfida Anguilla, la spia dello Stregone di Abissi che la vuole in sposa.

Siete sott’acqua? Notate bollicine contente? Altre tristi? Sono le emozoni degli abitanti marini. Potreste incontrare Pescespada, di mestiere Guardia del corpo, accompagnerà Oralba nel suo viaggio che la condurrà a conoscere se stessa e a salvare i due regni dall’invasione dei pescimannaro.

Un romanzo fiabesco dove oltre al linguaggio, sorprendono le illustrazioni capaci di mostrare gli sprazzi del viaggio nei mari incantati dell’autrice, talmente vivi da sentirvi a vostro agio sott’acqua mentre lo leggete. è una storia moderna e toccante che vi lascerà senza fiato!

L’Autore:

Marina Javarone
Giornalista professionista, è stata Capo Servizio dell’Agenzia Giornalistica Italia e direttore responsabile di “Carte Segrete”.
Nei suoi frequenti viaggi in India si avvicina alla meditazione e allo Yoga.
Ha pubblicato: Tanti Tanti Sogni fa, Editore L’ARIETE 1965; Musonero, Editore MANNI, 2002; La Burattinia e i cadaveri sotto il limone, Edizioni “Il Grappolo” s.a.s.,2014; Goffri e il corvo, LA CARAVELLA EDITRICE, 2015

L’Illustratrice:

Maria Maddalena MontI
Laureata in Storia dell’Arte, si occupa da molti anni di grafica, comunicazione e programmazione prevalentemente per le piattaforme digitali. In riferimento alla sua professione ama definirsi: “Architetto dell’immateriale”.
Le sue ultime illustrazioni: Madda sulla Luna, di Andrea Colamedici, Edizioni Tlon, 2016; Manifesto della mamma imperfetta, di Giordana Ronci, Edizioni Tlon, marzo 2017; Nuovi Tarocchi di Marsiglia, programmazione di Paolo Rossini, testi di Antonella Aloi e Maria Maddalena Monti, App Store e Google Play, 2018.

Acquista Oralba su Amazon