Intervista a Luca Rossi – Scrittore ai tempi del Coronavirus

Intervista a Mario Izzi scrittore ai tempi del Corona Virus

Intervista a Luca Rossi – Scrittore ai tempi del Coronavirus

Cosa vuol dire per te essere scrittore ai tempi del Corona Virus? 

Personalmente ritengo che uno scrittore debba creare un mondo per il suo lettore, dove portare chi decide di staccare la spina dai problemi, dalle ansie e dalla realtà del momento.
Per me sapere che grazie al mio libro posso aiutare a evadere dalla realtà attuale è una grande soddisfazione.

Nel tuo romanzo, racconti di una società che è profondamente mutata, nella quale chi è rimasto, deve continuamente lottare per sopravvivere, o deve fare i conti con la tecnologia che avanza, nuove regole a cui sottostare ed universi paralleli. Ti saresti mai aspettato, in un certo senso, di ritrovarti all’improvviso in una situazione simile?

Ho sempre amato soprattutto leggere, e ho vissuto e mi sono immedesimato tante storie simili a quella che viviamo adesso. Mi viene in mente Abisso di Dean Koontz, sulla bocca di tutti per le troppe coincidenze attuali, o un libro di Crichton.. Nessuno può preparati a una situazione come quella che viviamo, ma grazie ai libri ho pensato spesso a come poteva essere, che prima o poi sarebbe capitato,e a come sarebbe cambiata la nostra vita.

Secondo te, quanto pensi che questo periodo di particolari restrizioni, influenzerà la società nei prossimi mesi? Cosa subirà maggiori cambiamenti? 

Penso che la nostra vita cambierà parecchio.. per i mesi successivi alla fine dell’emergenza i rapporti sociali saranno molto più cauti, le conseguenze economiche di questa situazione produrranno tensioni sociali, molte aziende falliranno e altre si adatteranno cambiando prodotti. La disoccupazione salirà in modo preoccupante, e solo un accordo mondiale potrà prevenire le proteste rabbiose di chi perderà tutto.

Sei uno scrittore ed ora sei costretto a stare a casa, in che modo questo influenza il tuo rapporto con la scrittura? Riesci a dedicargli più tempo? 

Il mio lavoro di consulenza ne ha risentito meno di altri, ma ho molto più tempo libero rispetto al 2019. Sto scrivendo un fantasy\action , in linea con il mio stile di scrittura abbastanza adrenalinico che ho intitolato Sorcerer, e sto completando il seguito dell’Ultima profezia, Arma vivente.

In due parole scrivere per te è…. 

Tradurre sogni

#iorestoacasa è il motto del momento, cosa ti senti di suggerire ai lettori e non per stare in casa? 

Leggete quello che vi da soddisfazione, che vi trasmette emozioni e che quando chiudete l’ultima pagina vi lascia soddisfatti e con un sorriso

Con questa intervista a Luca Rossi – Scrittore ai tempi del Coronavirus, inauguriamo lo spazio dedicato alle interviste dei nostri autori della Collana Nhope e non solo.. ne leggerete delle belle 🙂